Chi siamo
Yoga&Natura è l’unione delle nostre passioni e conoscenze: lo yoga e le meraviglie del mondo naturale che ci circonda. Da diversi anni lavoriamo insieme integrando le nostre esperienze per creare un modo nuovo e unico di esplorare la natura e sé stessi.
Il Progetto
Katherine May
Yoga&Natura combina le mie due grandi passioni: lo yoga e il mondo naturale. Vivo da dieci anni in una fattoria con mio marito e nostri due bambini. Abbiamo un orto, un frutteto, api e galline, che gestiamo secondo i principi della permacultura. Essendo un insegnante di yoga, sia lo yoga che la permacultura fanno parte integrante della mia vita quotidiana. Vivendo immersa nella natura ho iniziato a capire quanto ciò approfondisca la mia pratica yoga e il mio insegnare; l’importanza della connessione, della consapevolezza e dell’ascolto profondo.
Mi sono formata come insegnante di Yoga con la International Yoga Teacher’s Association (IYTA) in Australia nel 2010/2011, di cui sono ancora socio e rappresentante per l’Italia. Nel 2017 ho completato con successo il corso per Insegnanti di Yoga per Bambini con l’Unione Italiana degli Sport (UISP). Inoltre nel 2020/21 ho completato il corso di Yoga in Gravidanza e Yoga Post Parto Mamma e Bebe’ con Yoga in Fascia®. Nel 2020 e 2022 ho completato i moduli 1 e 2 (di un corso di 3 moduli) di Pranayama e Meditazione. Sono di lingua madre inglese e insegno yoga regolarmente in Sardegna dal 2014.
Lara Bassu
Sono una naturalista, e dal 2000 realizzo esperienze educative, di scoperta e di ascolto della natura. Pratico yoga dal 2013, e nel 2017 mi sono accreditata con la UISP come insegnante di Yoga per Bambini.
Nanni Concu
Con passione curo e imparo da alberi e piante. Insegno permacultura con l’associazione SAR.P.A. e lavoro con l’Università di Sassari a diversi progetti per la gestione delle bellezze della nostra isola.